Attività
  I Convegni ed i Seminari;        Le Iniziative Umanitarie            Le Iniziative Culturali               Il Delfino della Solidarietà

Presentazione

Organizzazione

e-mail

News
I Convegni ed i Seminari - 2012
L’Associazione “Solidarietà e Sviluppo” ha come fine quello di contribuire al collegamento tra società e politica; in altre parole l’Associazione vuole essere un Centro Studi, una fucina di idee che interpretino le esigenze della società moderna per la successiva proposizione in sede politica, dopo le opportune verifiche.

Torino, 4 Maggio 2012: - The Atom Unexplored

During the last year, many events radically changed the policy of power production. While the cost of energy keeps rising, the current challenges in this field seem quite far to be faced by the actual technologies.

Recently, international scenario has seen a renewed interest for research on innovative technologies for nuclear energy generation.

This improved attention led to the conception of the International Conference “The Atom Unexplored”, aiming for three main goals: identify the most promising alternatives to fossil fuel and current nuclear reactors; inform the scientific, institutional and industrial community about the current advancements and future initiatives in the field of innovative nuclear technologies for energy production; foster the discussion about the relevant workshop topics among the interested stakeholders.


Le Iniziative Umanitarie

Diploma di Benemerenza

 

La Croce Rossa ha conferito all'Associazione, nella persona del suo Presidente, il diploma di benemerenza di prima classe per le attività svolte in Kosovo, Afghanistan e Iraq, in collaborazione con la CRI a supporto delle popolazioni civili, in occasione delle missioni di pace italiane.

Le Iniziative Culturali

Roma, 13 dicembre 2007: - Concerto d'organo

Il 13 dicembre in occasione dell'assemblea dei soci si è svolto un concerto d'organo.







Prossime iniziative

MOSTRA:

LE ORIGINI DELLA SCIENZA MODERNA NELLA RECIPROCA INFLUENZA TRA ISLAM ED EUROPA,  DA AL-JAZARI A LEONARDO DA VINCI.

Nell'acquisire i diritti di riproduzione del Manoscritto Originale di al-Jazari, pensavamo di fare un'edizione in fac-simile in un numero limitato di copie. Ma gli avvenimenti successivi gravidi di fobie ed incomprensioni tra Mondo Islamico e Mondo Occidentale, ci hanno indotto, unitamente all'Associazione Culturale "Solidarietà e Sviluppo" e alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma "Tor Vergata", a mettere in luce, attraverso il manoscritto di al-Jazari, ciò che unisce due Grandi Civiltà. ...

Fideurart - Edizioni d'Arte Domenico Riganò

Il Delfino della Solidarietà
Il Delfino della Solidarietà è un riconoscimento che ogni anno l'Associazione si propone di assegnare a coloro i quali si siano distinti per una eccezionale azione di solidarietà o per esprimere la partecipazione solidale dell'Associazione. Nella foto, il Presidente presenta la bozza de "Il Delfino della Solidarietà" durante l'inaugurazione della sede sociale.
Approfondimenti

Archivio dei Convegni e dei Seminari

Tutti i diritti di riproduzione sono riservati